Attualità - 18 agosto 2021, 12:00

A Stabio c’è il mondo della birra: si scrive Birrificio San Martino

In Ticino il mondo delle birre artigianali è ricco di sorprese ed è pronto a soddisfare tutti i gusti. Oltre ad acquistare la bevanda in vari punti vendita sparsi nel cantone, è possibile visitare alcuni birrifici dove degustare le birre prodotte direttamente tra cisterne e bottiglie. Gustare una buona birra in compagnia è ancora più bello!

Una tradizione che vive sul territorio, dunque, tra i Castelli di Bellinzona, il lungolago di Ascona, il Monte Brè e il centro storico di Mendrisio. Immergetevi nell'affascinante mondo della birra, visitando il "Birrificio Ticinese San Martino" di Stabio, situato nell'affascinante regione del Mendrisiotto, nell'angolo più a sud del Ticino. Le visite sono seguite da una degustazione delle birre prodotte dal birrificio, sotto la sapiente guida di un Sommelier della Birra.

Il "Birrificio Ticinese San Martino" è la più grande birreria del Cantone Ticino, produce birre a bassa e ad alta fermentazione. Le birre non sono né pastorizzate né filtrate.

Tutte le birre brassate a Stabio dal Birrificio San Martino si possono acquistare al termine della visita e della degustazione, per poter gustare anche a casa propria un pezzo di Ticino!

  • PRENOTAZIONI: almeno una settimana prima della data desiderata
  • GRUPPPI: minimo 5, Massimo 25 persone
  • DURATA VISITA&DEGUSTAZIONE: 1 1/2 - 2 ore circa
  • COSTO: 35 franchi svizzeri a persona
  • LINGUE: I/D/F
  • GIORNI E ORARI: tutti i giorni, orari da fissare in comune accordo

W.A.