Cronaca - 11 gennaio 2025, 17:58

Fermati a Suna su un’auto rubata: denunciati in tre

Il conducente era ubriaco e ha fornito agli agenti false generalità

Una pattuglia della Polizia municipale di Verbania ha fermato questa mattina a Suna una Ford Ka, risultata rubata in Svizzera la notte precedente. A bordo del veicolo viaggiavano tre persone, due uomini e una ragazza, che sono state denunciate per ricettazione.

Durante un posto di blocco, gli agenti hanno imposto l’alt al conducente, un 31enne italiano residente in Svizzera, che appariva in evidente stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest, il suo tasso alcolemico è risultato essere quasi tre volte superiore al limite consentito.

Mentre espletavano le formalità di identificazione, i vigili hanno scoperto che l’uomo aveva fornito false generalità, come successivamente confermato dagli accertamenti in questura. Insieme al conducente viaggiavano un uomo di 32 anni e una ragazza di 19 anni, entrambi cittadini svizzeri. Tutti e tre sono risultati avere numerosi precedenti penali.

Oltre alla denuncia per ricettazione, il conducente dovrà rispondere anche di guida in stato di ebbrezza e di falsa dichiarazione d’identità. Il veicolo è stato sequestrato e restituito ai legittimi proprietari.

Redazione