BASILEA - LUGANO FC 2-0
Reti: 63' Shaqiri (B) 82' Soticek (B)
Basilea (4-2-3-1): Hitz; Mendes, Adjetey, Vouilloz, Schmid; Avdullahu, Metinho (56'Leroy); Traore (76'Soticek), Shaqiri (88'Sigua), Otele (56'Kade); Ajeti (56'Kevin). Allenatore: Celestini
Lugano FC (4-3-3): Saipi; Zanotti, Mai (68'Camignani), Hajdari, Valenzuela (32'Marques); Grgic (82'Bottani), Papadopoulous, Macek (68'Vladi); Steffen, Koutsias (82'Przybylko), Bislimi. Allenatore: Croci-Torti
Con due reti nella ripresa firmate da Shaqiri e Soticek il Basilea si conferma in testa alla classifica e supera un Lugano FC che resta a secco. Dopo un primo tempo equilibrato, i ticinesi cedono alla rete in mischia dell'ex Inter, viziata da una ripartenza veloce, e dal raddoppio del centrocampista croato. In casa ticinese da valutare le condizioni di Valenzuela, uscito nel primo tempo. Per entrare nella seconda fase al Lugano FC basterà vincere contro il St. Gallo domenica prossima. Di seguito la cronaca del match.
2° TEMPO
93' La partita termina con la vittoria del Basilea per 2-0 sul Lugano FC!
84' Reazione Lugano FC con Vladi, ma il tiro del 9 è parato da Hitz!
82' GOOOOOL! Il Basilea la chiude con Soticek con un tocco a porta vuota!
78' Occasione Lugano FC: Vladi sfiora il palo di testa!
72' Il Lugano FC chiede un rigore per un tocco di mano in area, l'arbitro lascia correre tra le proteste di Croci-Torti!
68' L'ex Inter Shaqiri scatenato serve un pallone d'oro a Traore che grazia il Lugano FC mandando a lato da dentro l'area!
67' Shaqiri ci prova da fuori ma ancora Saipi salva!
63' GOOOOOL! Contropiede del Basilea che non perdona e trova con Shaqiri la zampata vincente!
60' Partita molto spigolosa e ricca di contrasti duri in mezzo al campo e spezzettata!
55' Basilea vicino al vantaggio: Kevin scappa a centrocampo, si accentra ma trova pronto Saipi al grande intervento!
50' Occasione Lugano FC: ma il tiro è troppo centrale!
46' Inizia il secondo tempo!
1° TEMPO
45' Fine primo tempo: è 0-0 tra Bailea e Lugano FC!
30' La situazione è ancora invariata, regna l'equilibrio!
15' Il match è equilibrato e il Lugano FC regge alla capolista!
1' Inizia la partita!
Benvenuti al racconto della sfida tra Basilea e Lugano FC, valida per la giornata numero 31 della Super League Svizzera. I ticinesi, dopo la vittoria ottenuta sul campo dell'Yverdon, proveranno il colpo grosso per ottenere il pass qualificazione alla seconda fase. Di fronte la nuova capolista Basilea che qualche giorno fa ha sorpassato in vetta il Servette.