Appuntamento di rilievo quello al Cinema Teatro di Chiasso in programma sabato 12 aprile alle ore 20.30.
In scena infatti ci sarà il noto Tullio Solenghi che porterà sul palco ticinese lo spettacolo "Pignasecca e Pignaverde", per richiamare in vita un’altra indimenticata interpretazione di Gilberto Govi, fra i capisaldi del teatro comico. Chi lo scorso anno ha applaudito I maneggi per maritare una figlia non può perdersi Pignasecca e Pignaverde, che non mancherà di entusiasmare anche il pubblico alla prima esperienza con l’esilarante teatro goviano. Tullio Solenghi sarà affiancato da Claudia Benzi, Laura Repetto, Matteo Traverso, Stefano Moretti, Roberto Alinghieri, Mauro Pirovano, Stefania Pepe.
Lo spettacolo proposto dal Cinema Teatro è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA. Si ringrazia l’Associazione Amici del Cinema Teatro.
Lo spettacolo, si Emerigo Valentinetti, vede alla regia dello stesso Tullio Solenghi con il progetto scenografico affidato a Davide Livermore. La produzione è del Teatro Sociale di Camogli e del Teatro Nazionale di Genova.