Sei a Lugano e non sai cosa poter visitare in questo martedì 8 aprile? Ecco una serie di eventi che animeranno questa giornata nella splendida cittadina ticinese.
Mercato dell'antiquariato e artigianato
Primo appuntamento di tre programmati con il Mercato dell'antiquariato e artigianato nei dintorni del Quartiere Maghetti della Città di Lugano. Dalle 8 alle 17 gli appassionati di oggetti antichi, articoli artigianali e vintage, potranno visitare le bancarelle. I prossimi appuntamenti saranno per sabato 19 e sabato 26 aprile.
- Via Carducci
- Piazza San Rocco
- Via Canova
- Piazzetta Canova
- Centro Lugano
Mercato in Darsena
Il Parco Ciani di Lugano ospita l'atteso Mercato in Darsena, dalle ore 10 alle 19. Un'originale combinazione di mercato coperto e are ristoro per tutti i visitatori pronti a visitare le proposte delle creazioni artigianali del posto. Tutto questo nella cornice della suggestiva bellezza naturale del Parco Ciani.
Deep Listening Yoga Workshop
Da non perdere per gli amanti della Yoga il Workshop Deep Listening, in programma dalle ore 9 alle 12.30 presso il Campus Est USI-SUPSI. Una pratica per tutti i livelli del progetto a cura di Paola Elia e i suoni di Nadir Vassena, in collaborazione con Oggimusica.
Talks: appuntamento con "Meritevoli, laboriosi, vergognosi: Le mille sfaccettature della povertà in età moderna"
L'Asilo Ciani, dalle ore 9.30, ecco il Talks "Meritevoli, laboriosi, vergognosi: Le mille sfaccettature della povertà in età moderna", un evento che darà voce alla marginalità economica, sociale e geografica non solo in Europa ma anche in Ticino in età moderna. Partecipano Marina Garbellotti (professoressa associato dell'Università di Verona), Roberto Leggero (docente-ricercatore del Laboratorio delle Alpi dell'USI). Modera il docente e giornalista Marco Ostoni.