Business - 06 dicembre 2024, 17:41

Un nuovo PROSECCO BAR BASILEA

Bottega Prosecco Bar allarga la propria presenza alla Svizzera con una nuova location in collaborazione con il gruppo Lagardere presso l’aeroporto internazionale di Basilea.

Un nuovo PROSECCO BAR BASILEA

Bottega Prosecco Bar allarga la propria presenza alla Svizzera con una nuova location in collaborazione con il gruppo Lagardere presso l’aeroporto internazionale di Basilea. La struttura è stata aperta il 29 novembre, una data prossima alle festività natalizie e al picco dei transiti nello scalo elvetico. In realtà l’EuroAirport Basilea-Mulhouse-Friburgo, questa la denominazione ufficiale, è l’unico aeroporto bi-nazionale al mondo: infatti lo scalo è stato costruito dalla Svizzera interamente su territorio francese ed è diviso in due, una parte serve il lato francese e l’altra metà serve invece la Svizzera. 

Inoltre la prossimità con la Germania allarga ulteriormente il bacino di utenza e rende questo aeroporto uno dei più trafficati di questa area geografica al centro dell’Europa occidentale. L’aeroporto si affaccia pertanto su di un mercato dalle potenzialità economiche elevate e dalle esigenze qualitative più elevate della media. La location è di facile accesso per i passeggeri in attesa di imbarco sui voli che hanno come destinazione le principali capitali europee. Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A., dichiara. 

“L’apertura del Prosecco Bar di Basilea rafforza il nostro format e consolida sempre più la proficua collaborazione con il gruppo Lagardere, che gestisce la location. Il nostro punto di forza è la capacità di offrire ai viaggiatori elevati standard di servizio per gustare alcuni tra i più noti piatti della cucina italiana, in abbinamento con i nostri vini. Vogliamo inoltre rafforzare la nostra presenza nel mondo dell’aperitivo e della pausa gourmet creando una sorta di educational sulla cultura enogastronomica Made in Italy”  

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU