Grandissima vittoria della Roma, che si riprende subito dopo il brutto ko subìto a Como settimana scorsa. Nel match disputato allo Stadio Olimpico domenica 22 dicembre all’ora di pranzo, la squadra di Ranieri domina dall’inizio alla fine sul Parma di Pecchia imponendosi con un netto e rotondo 5-0.
17^ giornata di Serie A dunque molto negativa per i ducali, che tornano a casa con una sconfitta pesante sia in termini di morale che di classifica. Questi 3 punti invece potrebbero clamorosamente rilanciare la Roma, permettendole almeno di passare un Natale un po’ più sereno.
La sera di lunedì 23 dicembre si giocano però le ultime due partite del turno: Fiorentina-Udinese e Inter-Como. Per chi fosse interessato a conoscere i pronostici vincenti di oggi, sappia che ci sono molte piattaforme specializzate online per le scommesse sportive.
Serie A, Roma-Parma 5-0: il racconto del match
La gara inizia e finisce a senso unico. La Roma passa in vantaggio dopo pochi minuti con il calcio di rigore di Dybala, che trasforma il tiro dal dischetto procurato da Dovbyk. Il raddoppio arriva poco dopo con Saelemaekers, che calcia al volo col destro dal secondo palo il perfetto cross dalla sinistra di Angelino. A quel punto il Parma tenta di reagire con un paio di ripartenze, ma non riesce mai ad impensierire seriamente Svilar. Termina dunque col doppio vantaggio giallorosso il primo tempo all’Olimpico.
Nella seconda frazione però ben presto i padroni di casa chiudono i conti. Doppietta personale di Dybala, che segna da due passi grazie ad un rimpallo fortunoso dato dalla schiena di Dovbyk. Nel finale i gialloblu inevitabilmente mollano un po’. C’è spazio infatti per la rete di Paredes, anche lui su calcio di rigore, e per il ritorno al gol anche in campionato dell’attaccante ucraino: da ottima posizione Dybala finta il tiro e serve sul secondo palo tutto solo Dovbyk, il quale da due passi buca facilmente Suzuki e sigla il 5-0 definitivo.
La Roma scala la classifica, il Parma invece rimane a quota 15 punti
Grande vittoria per la Roma, molto importante sia da un punto di vista del morale che della classifica. I giallorossi scalano dunque le gerarchie e si trovano già a quota 19 punti a pari merito con Empoli e Torino, ma in virtù della differenza reti sono al 10^ posto della graduatoria. La squadra di Ranieri è avanti di 3 lunghezze su Genoa e Lecce, entrambe perdenti questo weekend.
Il Parma invece rimane a quota 15 punti in classifica dopo le prime 17 partite di Serie A. La squadra di Pecchia si trova al 16^ posto della graduatoria a pari merito con Hellas Verona e Como, solo a +1 sulla zona retrocessione – visto che il Cagliari terzultimo ha 14 punti.