Il Lugano Tigers esce sconfitta dalla battaglia sul parquet del Losanna Basket e resta all'ultimo posto della Swiss Basketball League.
Andre Donnelly, 190 cm di classe cristallina
Tra i protagonisti della partita, in casa ticinese, c'è il giovane classe 2005 di 190 cm Andre Donnelly. Un giocatore dal futuro scritto.
"La prestazione della squadra contro il Losanna é stata buona fino alla fine del primo quarto - ha dichiarato a luganolife.it il giocatore - dopodiché con una rotazione corta e una squadra giovane senza molto esperienza è difficile tenere testa alla terza squadra in classifica. In più con l’espulsione di un giocatore importante, ci ha reso le cose più difficili".
Donnelly guarda positivo al futuro e spera anco nell'aggancio all'ottavo posto, anche se è realista: "L’ottavo posto è ancora raggiungibile ma è un’impresa molto difficile. Abbiamo ancora due partite, una in trasferta contro Monthey e una in casa contro il Ginevra. Ovviamente daremo il massimo per vincerle entrambe ma con una rotazione così corta sarà difficile".
In conclusione la giovane promessa del Lugano Tigers analizza la sua stagione: "Sono molto soddisfatto dalla mia stagione personale. Devo dire che da inizio stagione ad oggi ho lavorato per crescere come giocatore. Questo grazie al lavoro che svolgiamo in allenamento, quello individuale e anche all’opportunità che mi é stata data di giocare di più a causa di una rotazione più corta".